Polisportiva Novate



Avviamento all'Atletica Leggera

.. corri .. salta .. lancia ..!

L’avviamento all’Atletica Leggera ha lo scopo di costruire nel bambino solide basi motorie così da favorire una successiva attività sportiva.

In questa fase l’approccio all’Atletica Leggera è finalizzato al condizionamento organico, allo sviluppo delle capacità coordinative e all’acquisizione degli elementi tecnici fondamentali dell’atletica.

Attraverso il gioco e impiegando mezzi e attrezzi diversi (palle, cerchi, bastoni, plinti, ostacoli, materassini, ecc…) si avvicinerà il bambino alla pratica dell’Atletica Leggera.
Le specialità che praticheremo nel corso della stagione saranno: la corsa, la corsa ad ostacoli, il salto in lungo, il salto in alto e la pallina (specialità propedeutica per il lancio del giavellotto).


ATTIVITÀ 2018/2019:  


In base al tipo di lezione ed alle condizioni climatiche, il corso si svolgerà all’aperto (pista di atletica) o al coperto (Palazzetto dello sport).

I bambini verranno vestiti con una maglietta e dei pantaloncini corti (solo nei mesi più freddi e solo per le lezioni all’aperto ci sarà bisogno di un pantalone lungo). Portare invece sempre una felpa a manica lunga. Scarpe per correre da usare solo durante le lezioni e un paio di calze antiscivolo da lasciare in palestra.

Durante l’anno verranno effettuate delle gare: durante il corso sarà distribuito un programma dettagliato. Particolarmente importanti sono gli appuntamenti organizzati dalla Polisportiva Novate, elencati nel Calendario Atletica

Infine chiediamo ai genitori un po’ di collaborazione, aspettando i propri figli all’esterno della pista di atletica (sulle gradinate, ad esempio) e arrivando puntuali alle lezioni.


Le iscrizioni si ricevono presso la sede in via Bertola 12, Novate Milanese. Per gli orari, vedi contatti

In ogni caso, per iniziare il corso occorrono:

Altre informazioni:


top