Polisportiva Novate

Atletica leggera Stagione 2017/2018

Specialità dell'Atletica Leggera:

Categorie dell'Atletica Leggera:

Le categorie dell'Atletica Leggera si distinguono, a seconda dell'età, in:

2009-2010-2011 Avviamento all'atletica leggera
ESORDIENTI-A f/m 2007-2008 categoria PREAGONISTICA
RAGAZZE/I 2005-2006 categoria PREAGONISTICA
CADETTE/I 2003-2004 categoria AGONISTICA
ALLIEVE/I 2001-2002 categoria AGONISTICA → Pro Sesto Atletica
JUNIORES f/m 1999-2000 categoria AGONISTICA → Pro Sesto Atletica
PROMESSE f/m 1996-1998 categoria AGONISTICA → Pro Sesto Atletica
SENIORES f/m 1984-1995 categoria AGONISTICA → Pro Sesto Atletica
AMATORI f/m 1984-1995 categoria FIDAL NON AGONISTICA Podismo
MASTER f/m ...-1983 Podismo

Alla Polisportiva Novate, per tutte le categorie è prevista anche la possibilità di iscriversi al gruppo NON agonistico, che prevede un minor numero di allenamenti la settimana e non prevede la partecipazione alle gare FIDAL.

A TUTTI è comunque richiesta la presenza costante agli allenamenti.

Durante l’anno gli atleti dei gruppi preagonistico e agonistico di ogni categoria SI IMPEGNANO a partecipare alle gare del calendario FIDAL programmate dagli allenatori:

Tra i vari appuntamenti, preghiamo assolutamente di non mancare alle gare organizzate dalla Polisportiva Novate, elencate nel Calendario Atletica

CATEGORIE PREAGONISTICHE: Esordienti-A f/m e Ragazze/i.
In queste fasce d'età viene svolta un’attività polivalente che comprende una preparazione fisica globale.
Fondamentale è il lavoro multilaterale che viene proposto dall’allenatore al fine di creare e sviluppare un pattern motorio adeguato, permettendo così all’atleta di acquisire un bagaglio motorio il più ampio e completo possibile. Questo percorso viene svolto mediante una differenziazione motoria realizzabile dall’approccio alle diverse specialità dell’atletica leggera durante l’allenamento.
In questo modo non si incorre nel pericolo di una specializzazione precoce.
Il percorso svolto durante l’anno serve per permettere all’atleta di giungere alle gare della sua specialità fisicamente e psicologicamente preparato.
Le specialità praticate sono: velocità, mezzofondo, ostacoli, lungo, alto, vortex, peso, pallina.
Le sedute di allenamento si svolgono prevalentemente in pista (Centro Sportivo Comunale Torriani, Via Marzabotto - Zona Coop). Nel periodo invernale si utilizza il Palazzetto dello Sport per le sedute specifiche di potenziamento muscolare.

Istruzioni per l'iscrizione top

CATEGORIE AGONISTICHE: Cadette/i, Allieve/i, Juniores, Promesse e Seniores f/m.

PRO SESTO ATLETICA
Le/gli atlete/i dalla categoria ALLIEVE/I in poi sono tesserati FIDAL con la società Pro Sesto Atletica e partecipano alle gare come esponenti di tale società.
Oltre che a Novate, alcuni allenamenti si svolgeranno presso l'impianto sportivo "G. Scirea" di Cernusco sul Naviglio, con gli allenatori e insieme gli altri atleti della Pro Sesto.
L'iscrizione si fa regolarmente presso la Polisportiva Novate.

Le iscrizioni si ricevono presso la sede in via Bertola 12, Novate Milanese. Per gli orari, vedi contatti

Per iniziare il corso occorrono:

Altre informazioni: